Mentre i giocatori con PC attendono con ansia il lancio di Ghost of Tsushima, il team di Sucker Punch ha confermato che non sarà richiesto di collegare l’account Steam al PlayStation Network.
Attraverso i social, lo studio di sviluppo ha dichiarato che per completare il gioco in singleplayer non sarà necessario collegare i due account. Sarà obbligatorio farlo solo per accedere alla modalità Legends e per utilizzare l’overlay per sbloccare i trofei PlayStation.
Nelle ultime ore, Arrowhead Game Studios ha avvisato tutti i giocatori su PC di Helldivers 2 che presto sarà necessario collegare il proprio account Steam a un account PSN esistente per garantire la sicurezza da parte di Sony. A partire dal 6 maggio, i nuovi utenti dovranno collegare immediatamente i due account, mentre i giocatori attuali su Steam inizieranno a vedere il login obbligatorio dal 30 maggio e dovranno collegare i loro account entro il 4 giugno.
La notizia di dover obbligatoriamente associare i due profili non è passata inosservata, dunque sui social non sono mancate le critiche. Il motivo è piuttosto semplice: al lancio di Helldivers 2, la scelta di collegare gli account era opzionale, mentre adesso sarà necessaria per continuare a giocare.
A seguito delle numerose critiche dei videogiocatori, Sucker Punch ha rassicurato la community: per completare Ghost of Tsushima in singleplayer non sarà necessario collegare gli account, fatta eccezione per la modalità Legends in multiplayer e per sbloccare gli obiettivi disponibili su PlayStation.
Ghost of Tsushima Director’s Cut sarà disponibile per PC a partire dal 16 maggio: mentre il conto alla rovescia per il lancio sta per iniziare, sono già disponibili tutti i requisiti di sistema necessari per le varie esperienze di gioco.