Ghost of Tsushima Director’s Cut è da poco disponibile anche su PC. Nonostante siano trascorsi pochi giorni dal lancio, un video mette a confronto le versioni per PlayStation 5 e quella per PC.
Nel filmato pubblicato da ElAnalistaDeBits vengono messe a confronto le versioni per PC in alta, media e bassa risoluzione e la Resolution Mode per PlayStation 5. A partire dal livello di dettaglio presente nel gioco, fino alle ombre, framerate e tempi di caricamento, il video punta ad analizzare le differenze sostanziali tra le versioni.
In questo caso, grazie alle impostazioni per il PC, la qualità risulta maggiore e ovviamente è possibile andare ben oltre i 60 fps sfruttando l’upscaling. Tuttavia la versione per PlayStation 5 ha la meglio sui tempi di caricamento: l’attesa risulta di gran lunga inferiore sulla console di Sony piuttosto che su PC. A differenza della versione per console è bene ricordare che su PC, le impostazioni grafiche permettono di personalizzare l’esperienza di gioco per una qualità nettamente superiore.
Nonostante tutto, nella versione per PC è presente un bug non indifferente. Diversi utenti hanno affermato di aver sconfitto Khotun Khan: la bossfight però non è pensata per essere superata e, proprio per questo motivo, una volta annientato il villain mongolo, non sarà più possibile proseguire.