L’attesa sta per volgere al termine: la versione di Ghost of Tsushima per PC sarà disponibile a partire da domani. Per giocare non sarà obbligatorio collegare il proprio account Steam a uno PlayStation Network, bensì sarà necessario farlo solo per accedere alla modalità multiplayer cross-play Legends.
Tuttavia, Legends sarà disponibile in versione beta al momento del lancio: i requisiti di sistema per il gioco presenti sul blog PlayStation sono stati modificati e ora, la modalità cross-play multigiocatore è indicata come beta.
I videogiocatori potranno sfruttare la modalità Legends e dunque giocare in compagnia degli utenti con PlayStation 4 e PlayStation: per farlo bisognerà invitare gli amici attraverso il PlayStation Network. Negli scorsi giorni, Sony ha comunicato agli utenti di Helldivers 2 che, per continuare a giocare, sarebbe stato necessario collegare il proprio account Steam a uno PSN, un requisito indicato come opzionale al momento del lancio del gioco.
Proprio per questo motivo, la community ha reagito negativamente alla notizia: a seguito delle numerose critiche, gli sviluppatori di Ghost of Tsushima hanno sottolineato che, per portare al termine la storia, non sarà necessario collegare gli account, ma sarà obbligatorio farlo per usufruire del multiplayer.