Ghost of Tsushima: Director’s Cut è riuscito ad imporsi in pochi giorni come uno dei giochi di maggior successo di sempre di Sony su PC, realizzando nientemeno che il record di giocatori in contemporanea su Steam per una produzione single player.
Dando un’occhiata a SteamDB scopriamo che il titolo targato Sucker Punch è riuscito a raggiungere il picco di utenti in contemporanea sullo store digitale di Valve di ben 77,154 utenti, imponendosi in questo modo come il secondo miglior lancio di sempre su Personal Computer per il colosso giapponese.
Difatti Ghost of Tsushima: Director’s Cut si è dovuto arrendere esclusivamente ad Helldivers 2, gioco multiplayer di Arrowhead Game Studios che è stato in grado di raggiungere nientemeno che i 458.709 giocatori contemporanei su Steam.
Ma tralasciando il secondo capitolo di Helldivers, Ghost of Tsushima è riuscito a superare i risultati ottenuti da God of War e Marvel’s Spider-Man Remastered, che rispettivamente hanno totalizzato un picco di 73.259 giocatori e 66.436 giocatori al lancio.
Si tratta di conseguenza di un grandissimo successo per Sucker Punch, con i giocatori PC che non hanno perso tempo ed hanno immediatamente mostrato un grande interesse nei confronti di Ghost of Tsushima: Director’s Cut, versione che include al suo interno il gioco base, il DLC Isola di Iki ed anche la modalità multiplayer.