Secondo quanto riportato dalla testata Collider, il regista di Ghost of Tsushima, Chad Stahelski, ha svelato che il film avrà come protagonisti degli attori giapponesi e che sarà girato totalmente in giapponese. Una scelta più che sensata dal momento che il gioco è ambientato in Giappone, ma se siete interessati a scoprire il punto di vista del regista, qui di seguito vi riportiamo le sue parole.
Ghost of Tsushima avrà un cast e sarà girato in giapponese
“Penso che se lo faremo bene, sarà visivamente straordinario. È un film fondato sui propri personaggi. Ha l’opportunità di creare grandi scene d’azione e visivamente d’impatto. E onestamente, cercheremo di fare tutto rimanendo nel personaggio. Intendo dire che è un film giapponese sui mongoli che invadono l’isola di Tsushima. Avremo un cast completamente giapponese, in lingua giapponese. Sony è assolutamente d’accordo e ci sostiene.
Vado in Giappone da quando avevo 16 anni. Amo il Paese, la gente e la lingua. Voglio provare a dirigere non solo nella mia lingua, ma anche in quella di qualcun altro e spostare culturalmente la mia mentalità per mettere insieme tutto questo in un modo fresco che attiri comunque il pubblico occidentale”.
Ovviamente, quello di proporre un film in giapponese con i sottotitoli non è una cosa semplice, ma a detta del regista è una cosa che si può fare se tutte le componenti che fanno parte del film sono ben realizzate. Secondo Stahelski, infatti, anche i fan occidentali di Ghost of Tsushima saranno invogliati a vedere il film, anche solo per il semplice fatto di vedere com’è il risultato della trasposizione cinematografica. Inoltre, vi ricordiamo che nei giorni scorsi, era emersa in rete la possibilità di vedere Andrew Koji come interprete del protagonista.