George Clooney ha recentemente parlato di Batman, rendendosi autore d’un uscita che ha fatto in breve tempo il giro del mondo via web. L’attore ha infatti dichiarato che il suo Cavaliere Oscuro è di gran lunga migliore di quello del collega Ben Affleck, ma anche in questo caso prima di lanciarsi a prendere posto tra le file di chi difende e chi condanna questa affermazione è forse il caso di fare un passo indietro ed esaminare i fatti.
George Clooney pensa davvero questo del ruolo in comune con Affleck?
Ancora una volta, diverse testate hanno deciso di prendere la frase e piazzarla in articoli che non danno il minimo peso al contesto e alle dinamiche dietro questa battuta. Esatto, non è stata altro che una battuta; uno scherzo tra amici – poiché è noto come tra Clooney e Ben Affleck ci sia un rapporto d’amicizia oltre che di rispetto professionale. Inoltre non va dimenticato che il Batman di George è passato alla storia come uno dei peggiori di tutti i tempi – cosa che lui ovviamente sa e su cui sembra essere maturo a sufficienza da scherzarci sopra.
Certo, se il Batman di George Clooney è tristemente noto non è del tutto colpa sua, ma soprattutto del film a cui diedero toni decisamente poco apprezzabili (indimenticabile la bat-carta di credito – assurdità che rimanda fin troppo al Batman in chiave comico-demenziale di Adam West). Di recente si è vociferato di un possibile futuro ritorno dell’attore, oramai non più giovanissimo, nei panni del Cavaliere Oscuro. Stando alle voci, la Warner è aperta a questa evenienza – ovviamente ciò al momento non significa granché, però, chissà.
E voi cosa ne pensate? Voi dareste una seconda chance a George Clooney di tentare di redimersi dal suo passato per tornare nei panni di Batman? Ditecelo nello spazio sottostante dedicato ai commenti!