Abbiamo già riportato ieri di una nuova polemica scoppiata guarda caso nei confronti di Death Stranding, il recentissimo videogioco di Hideo Kojima sviluppato da Kojima Productions.
Tantissime persone infatti stanno criticando duramente la nomination del titolo come gioco dell’anno all’evento The Game Awards 2019, in quanto sarebbe prodotto e condotto da Geoff Keighley, noto anche per la sua particolare amicizia con il signor Kojima.
Secondo gli utenti questo sarebbe infatti un palese conflitto di interessi, ma lo stesso giornalista ha prontamente risposto in maniera anche più che esaustiva alle critiche in questione.
Geoff Keighley ha così dichiarato di non avere assolutamente il compito di votare per le nomination, compito che è invece affidato a una giuria di 80 media.
Nel corso dell’evento del 13 dicembre, atteso per ore italiane 02:30, il conduttore non potrà quindi esprimere alcun giudizio sui giochi, ma sarà la giuria per il 90%, mentre il restante 10% verrà richiesto a chi voterà da casa propria.
Qui sotto potete trovare il tweet ufficiale di Geoff.
Cosa ne pensate?