Dopo l’annuncio relativo alla sua non partecipazione al prossimo E3 2020, Geof Keighley, celebre giornalista e conduttore, ha invece confermato la sua presenza alla prossima Gamescom 2020 di Colonia.
Il volto dei The Game Awards non terrà dunque il suo celebre E3 Coliseum in quel di Los Angeles quest’anno, ma non bucherà l’appuntamento con l’annuale Opening Night Live.
Lo ha confermato via Twitter, in risposta ad un follower in cerca di chiarimenti a riguardo dell’evento: “Si, faremo la Opening Night Live in Agosto!”.
Insomma lo stato di abbandono dell’E3 va aggravandosi e, quest’anno, oltre alla seconda assenza consecutiva di Sony, la fiera dovrà cavarsela anche senza quello che oggi è uno dei volti più noti dell’industria. C’è inoltre il sospetto che, quest’anno, anche Nintendo potrebbe snobbare l’evento losangelino.
Sicuramente lo scandalo relativo alla divulgazione dei dati privati di giornalisti e partecipanti alla passata edizione ha avuto la sua parte in questo repentino declino. Non resta che attendere il futuro per vedere quale sarà la sorte di quella che fu la più importante fiera videoludica del mondo.
Cosa ne pensate? Lasciateci la vostra opinione nella sezione commenti e continuate a tenerci compagnia su Game-Experience.