Sethu ha presentato Oceanide, un’elettrizzante rilettura di un brano tratto da Genshin Impact, videogioco tra i più celebrati in Italia e nel mondo, in anteprima a Milan Games Week & Cartoomics, il festival pop-nerd-geek amato dai più giovani.
Nell’energico video pubblicato in esclusiva su YouTube, degli emozionanti momenti live chitarra-voce con l’eclettico artista e il fratello gemello Jiz si alternano alle evocative animazioni del gioco, per un mix anime-punk davvero sorprendente.
Sethu (nome d’arte di Marco De Lauri), è noto al grande pubblico per la sua partecipazione nella categoria BIG alla 73ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Cause perse”. Nato nel 1997 a Savona, ma da tempo a Milano, ha mosso i primi passi nel mondo della musica suonando in vari gruppi punk, prima di cominciare a delineare un suo stile più personale. Dopo l’esperienza sanremese pubblica l’EP “Cause Perse” (Carosello Records), una prima raccolta di brani perfettamente coerenti con il sound del pop contemporaneo che racchiude diverse sfaccettature di Sethu, spaziando dal rap alle ballad melodiche.
Quello che molti non sanno è che Sethu è un grande appassionato di anime e manga (i cartoni animati e i fumetti con stile artistico giapponese ed orientale) e di videogiochi, come appunto Genshin Impact. Colpito dalla melodia di una recente canzone della colonna sonora di questo gioco, Sethu ha scelto di rivisitare il brano attraverso la lente del suo stile unico, aumentandone l’urgenza del ritmo fino quasi a sconfinare nel punk, e facendo emergere con la sua voce la potente carica emozionale del testo che nella versione originale si intuisce scorrere sotto la superficie. Numerosi artisti in giro per il mondo hanno riproposto questo brano di Genshin Impact, e la versione di Sethu spicca come una tra le più innovative e personali.
Grazie alla straordinaria popolarità di Genshin Impact, questa reinterpretazione contribuirà a far conoscere anche all’estero Sethu e tutti gli altri giovani artisti che come lui stanno infondendo nuova linfa vitale e diverse contaminazioni nella scena musicale italiana.
Vi ricordiamo che qualche mese fa Cristina D’Avena ha presentato il brano Ti cercherò per Genshin Impact.