Nel corso della giornata di domani verrà rilasciato Ti cercherò, un nuovo brano di Cristina D’Avena volto a celebrare Genshin Impact, uno dei giochi di maggior successo in tutto il mondo, inclusa la nostra Italia. Questo nuovo brano, di cui Cristina D’Avena è anche autrice, ha spinti l’iconica ed amata artista italiana a sfruttare la sua inconfondibile voce su registri di rara intensità.
Stando all’annuncio di questa interessante iniziativa, “il risultato è un singolo di pura musica italiana, capace di emozionare sia i fan di cartoni e videogiochi che gli ascoltatori più esigenti.” segnaliamo che il videoclip ufficiale di “Ti Cercherò (Genshin Impact)” sarà disponibile sul canale YouTube di Cristina D’Avena e il brano sarà ascoltabile attraverso tutte le piattaforme digitali.
Inoltre questa collaborazione tra Cristina D’Avena e Genshin Impact non è affatto casuale, ponendosi come la riprova che ormai i videogiochi possano essere considerati come i cartoni delle nuove generazioni. Difatti se negli anni ‘80 i telespettatori seguivano le avventure dei loro beniamini sul piccolo schermo, adesso il pubblico apprezza e non poco i videogiochi ed i protagonisti dei giochi.
Specifichiamo inoltre per chi non lo conoscesse, che Genshin Impact è un titolo completamente gratuito, tradotto in italiano, e disponibile per ogni genere di piattaforma, dal PC alla PlayStation, fino ai cellulari Apple e Android.
Tornando al brano Ti cercherò, questo contribuirà a evocare in ogni momento le emozioni e le avventure di Genshin Impact nell’immaginario degli ascoltatori, facendo sì che il pubblico italiano possa sentirsi subito a casa ascoltando la voce inconfondibile di Cristina D’Avena.
Qui sotto trovate il commento ufficiale di Cristina D’Avena a questa importante iniziativa:
“Sono davvero felicissima di essere parte integrante di questa attività tanto attesa. Quando me l’hanno proposta ho detto subito di sì. Guardando le immagini di Genshin Impact ho notato le molte somiglianze con i tanti bellissimi cartoni di cui ho interpretato le sigle nel corso della mia carriera. Con il compositore Cristiano Macrì abbiamo deciso di creare un brano epico ed emozionante che potesse rispecchiare al meglio le tematiche del gioco: appassionanti e mai scontate. Spero che al pubblico piaccia, e che convinca tutti ad avventurarsi nel fantastico mondo di Genshin Impact per scoprire di persona la bellezza di questo gioco, magari, perché no, ascoltando questa mia nuova canzone in sottofondo”.