Il livestream della versione 2.0 ha rivelato molti nuovi ed entusiasmanti contenuti per Genshin Impact. Il gioco di ruolo free-to-play di miHoYo sta saltando le versioni 1.7 – 1.9 e sta andando direttamente al più grande drop di contenuti dal lancio del gioco rilasciato l’anno scorso. Il gioco riceverà anche un migliore supporto del DualSense su PS5, con i giocatori che potranno sperimentare “un feedback molto più tattile con il controller, specie quando si tende l’arco, si utilizza un deltaplano e si eseguono varie azioni ingame”.
La diretta ha confermato che la regione di Inazuma sarebbe stata aggiunta nella 2.0. Anche se si vociferava da tempo, Inazuma segnerà la prima nuova regione aggiunta a Genshin Impact dalla sua uscita. Basata sull’Electro Element, Inazuma è una regione insulare con una cultura e un design architettonico ispirati al Giappone del mondo reale. I precedenti leak di Inazuma per Genshin Impact sono stati tutti confermati durante la diretta, inclusa la possibilità per il Viaggiatore di sintonizzarsi con un’Elettrovisione.
Come previsto con un aggiornamento così massiccio, Inazuma porterà con sé molti nuovi contenuti della storia, missioni secondarie, eventi, domini, boss e personaggi. La versione 2.0 avrà anche più meccaniche per il Serenitea Pot, poiché i giocatori potranno continuare ad espandere i modi in cui interagiscono con il sistema abitativo. È possibile incontrare nuovi tipi di nemici anche nell’overworld e durante l’esplorazione dei Domini. Inoltre, stanno arrivando anche nuove armi e manufatti.
Come con qualsiasi aggiornamento di Genshin Impact, la versione 2.0 includerà nuovi personaggi giocabili. Gli eroi confermati durante il livestream sono Ayaka, Yoimiya e Sayu. Tuttavia, anche diversi personaggi trapelati in precedenza come Tohma e Sara sono stati mostrati durante i filmati di gioco. Anche se questi personaggi probabilmente non saranno giocabili nella 2.0, potrebbero diventare giocabili in Genshin Impact 2.1, che ha già una beta in corso.
Altri personaggi rivelati includono Yae, Kokomi e Gorou. Inazuma ha una ricca storia e cultura, ma un gruppo di resistenza minaccia di interromperla. La storia principale sembra essere incentrata su questo conflitto, con l’Arconte di Inazuma, Baal, che gioca un ruolo centrale. Oltre a ciò, la trama principale è in qualche modo un mistero, anche se i giocatori dovrebbero aspettarsi molti colpi di scena e sorprese lungo il percorso. Vi lasciamo l’intera diretta qui sotto:
L’aggiornamento di Inazuma sarà il più grande drop di contenuti in Genshin Impact dall’uscita del gioco, ciò significa che i giocatori possono probabilmente aspettarsi che appaiano ancora più eventi e oggetti di quelli mostrati durante il livestream. Mentre la trama di Inazuma continuerà nei futuri aggiornamenti come 2.1, anche altri personaggi come Gorou e Tohma diventeranno probabilmente giocabili. C’è sicuramente molto da scoprire e giocare, quando la versione 2.0 verrà rilasciata alla fine di questo mese.