Brad Smith, Presidente di Microsoft, ha appena annunciato che l’azienda americana da lui guidata ha raggiunto un accordo con GeForce NOW, grazie al quale tutti i giochi Xbox ed Activision Blizzard per PC sbarcheranno sul servizio cloud gaming nel corso dei prossimi mesi. E proprio grazie a questa importantissima novità, adesso Nvidia è favorevole all’acquisizione di Activision Blizzard da parte del colosso americano.
Questa importantissima novità è stata annunciata del Presidente di Microsoft nel corso dell’incontro in programma proprio in questo momento in quel di Bruxelles, affermando come questo accordo sia importantissimo visto che “GeForce NOW è un servizio che può già contare su venticinque milioni di giocatori“.
Anche Phil Spencer, CEO di Xbox, ha commentato questa notizia, affermando che hanno stretto un accordo con Nvidia dalla durata di ben 10 anni:
Abbiamo firmato un accordo di 10 anni con NVIDIA che consentirà ai giocatori di GeForce NOW di riprodurre in streaming giochi per PC Xbox e titoli per PC Activision Blizzard, incluso Call of Duty, dopo l’acquisizione. Ci impegniamo a offrire più giochi a più persone, comunque scelgano di giocare.
In tutto questo ricordiamo come sempre nella giornata di oggi Microsoft abbia raggiunto un accordo anche con Nintendo, così da portare Call of Duty sulle console della compagnia giapponese per ben 10 anni.
We have signed a 10 year agreement with NVIDIA that will allow GeForce NOW players to stream Xbox PC games as well as Activision Blizzard PC titles, including COD, following the acquisition. We´re committed to bringing more games to more people – however they choose to play.
— Phil Spencer (@XboxP3) February 21, 2023