Nvidia è pronta ad offrire l’accesso ai giochi PC Game Pass e Microsoft Store sul servizio di streaming GeForce Now questa settimana.
Grazie a questa novità, tutti gli abbonati al PC Game Pass potranno effettuare lo streaming di una selezione di titoli del colosso di Redmond tramite GeForce Now precisamente dal 24 agosto, tra i quali citiamo Deathloop e Grounded, nonché titoli di terze parti come No Man’s Sky e Mount & Blade II: Bannerlord.
Sebbene tutti i giochi per PC Game Pass e Microsoft Store prima o poi saranno disponibili su GeForce Now, non tutti lo saranno per lo streaming sul servizio di Nvidia tra un paio di giorni. Questo perché Nvidia sta ancora lavorando per integrare Microsoft Store in GeForce Now, inserendo il supporto per tutti i giochi disponibili con un abbonamento PC Game Pass.
Ciò significa che gli abbonati a PC Game Pass, e chiunque abbia acquistato un gioco del Microsoft Store, potrebbe dover attendere ancora un po’ prima che l’intera libreria sia disponibile su GeForce Now. Ricordiamo che i primi giochi Xbox per PC sono stati inseriti su GeForce Now a maggio, a seguito di un accordo tra Microsoft e Nvidia.
Le due società hanno infatti firmato un accordo decennale che consente ad Nvidia di concedere in licenza i giochi per PC Xbox a GeForce Now, con la possibilità di avere anche i giochi di Activision Blizzard quando Microsoft completerà l’acquisizione.
Microsoft's PC Game Pass is arriving on Nvidia's GeForce Now service this week. If you're a subscriber or you purchased Microsoft Store games you'll be able to access them on GeForce Now. Details here: https://t.co/Csudz76ldd
— Tom Warren (@tomwarren) August 22, 2023