GeForce Now di Nvidia ha costantemente migliorato la sua integrazione con altre piattaforme e servizi di gioco, e l’ultimo aggiornamento offre una nuova utile aggiunta. A partire dagli ultimi aggiornamenti dell’app GeForce Now, è arrivata infatti l’integrazione di Discord.
L’integrazione di Discord è stata introdotta come parte dell’aggiornamento 2.0.38 per le app native di GeForce Now su PC e Mac e si presenta in due forme. In primo luogo, questa offre la possibilità di connettersi al proprio account Discord per mostrare ciò che si sta giocando attivamente agli amici sull’app di chat. Questo è stato a lungo supportato da launcher di giochi locali come Steam e l’Epic Games Store, ma GeForce Now è, almeno per quanto ne sappiamo, il primo servizio cloud ad offrire questa funzione.
Oltre a questo, il servizio cloud sta anche consentendo l’integrazione dell’account Discord per accedere alla piattaforma di gioco cloud. I giocatori possono accedere a GeForce Now utilizzando il loro login Discord, eliminando una password extra e potenzialmente facilitando il flusso di registrazione per i nuovi utenti. Non è chiaro se gli utenti esistenti sono in grado di passare a questo metodo di accesso.
Il nuovo aggiornamento di GeForce migliora le opzioni di login per i giocatori supportando Discord come una nuova comoda opzione di creazione di account e login per i loro account NVIDIA. I membri possono ora utilizzare i loro login Discord per accedere ai loro account GeForce. Una password in meno da ricordare quindi.
L’aggiornamento 2.0.38 delle app GeForce NOW per PC e Mac supporta anche la funzione Rich Presence di Discord, che permette ai membri di visualizzare facilmente il gioco a cui stanno giocando nel loro status utente Discord. La funzione può essere attivata o disattivata attraverso il menu delle impostazioni di GeForce NOW.
Insieme a questi aggiornamenti, Nvidia ha aggiunto alcuni nuovi giochi a GeForce Now questa settimana, tra cui: