Gears Tactics si prepara ad esordire su Xbox One, giusto in tempo per il lancio anche delle nuove console next-gen di casa Microsoft Xbox Series X e Series S. Durante la giornata di ieri Microsoft ha confermato che il gioco supporterà il cross-save tra le versioni per console e PC. Purtroppo però i giocatori Steam non potranno accedere alle feature.
Il titolo strategico ispirato a Gears of War è stato rilasciato lo scorso aprile per PC via Steam e Microsoft Store e supporterà il cross-save con Xbox One e le nuove Xbox Series X/S solo per la versione scaricabile dal Microsoft Store. I giocatori che quindi hanno acquistato il titolo su Steam non potranno usufruire della funzionalità cross-play.
In futuro verranno comunque introdotti nuovi contenuti in Gears Tactics, indipendentemente dalla piattaforma sulla quale lo si giocherà, che saranno resi disponibili anche per i giocatori PC.
Ricordiamo che Gears Tactics verrà rilasciato il giorno 10 novembre 2020 per Xbox One, in concomitanza con l’uscita di Xbox Series X e Series S.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
DESCRIZIONE GEARS TACTICS
Il gioco si gioca da una prospettiva dall’alto verso il basso ed è un titolo di tattica a turni in cui i giocatori impartiscono comandi a una squadra di soldati umani per eliminare gli ostili in una mappa e, a seconda della missione, completare obiettivi secondari. I giocatori possono esplorare liberamente la mappa senza essere confinati in una griglia . Ogni personaggio può eseguire tre azioni, come mettersi al riparo , sparare ai nemici o rimanere in sorveglianza per sparare a qualsiasi nemico in movimento nella sua linea di vista. Quando un’unità nemica perde la maggior parte della sua salute , un’unità amica può entrare ed eseguire il nemico abbattuto, il che dà a tutte le unità un punto azione aggiuntivo. I giocatori devono lanciare granateper distruggere i buchi di emergenza in eruzione che generano più nemici delle locuste. Se un’unità amica viene abbattuta, i giocatori possono rianimarla per riportarla in battaglia con salute ridotta. Il gioco ha cinque classi di personaggi distinte , ognuna con le proprie abilità uniche. I personaggi possono essere ampiamente personalizzati con mod, armature e possono acquisire nuove abilità dopo essere saliti di livello . Oltre ai personaggi “eroi” importanti per la storia, altre unità amiche vengono generate proceduralmente e se queste unità dovessero morire in combattimento, la loro morte sarà permanente.
Oltre alla campagna principale, i giocatori possono completare diverse missioni secondarie. In numerosi punti della storia, il giocatore deve completare una o più missioni secondarie per procedere. Dopo che il giocatore ha terminato la campagna, verrà sbloccata la modalità Veterano. Permette ai giocatori di remixare le missioni della campagna con diversi modificatori come danni bonus e penalità di precisione. Il gioco, tuttavia, non ha una modalità multiplayer.