Xbox, Gears of War Esports e The Coalition hanno deciso di svelare le prime informazioni di questa manifestazione che si estenderà in tutto il mondo.

Il montepremi iniziale partirà da un milione di dollari ma si stima che possa raggiungere anche i due milioni. Ciò sarebbe possibile grazie ai nuovi eventi regionali, i tornei minori e il crowdfunding degli Esports Supporter Pack.

Le regole della competizione stabiliscono che i partecipanti debbano accumulare i Gears Pro Points. Questi punti potranno essere ottenuti dalle gare settimanali e dalle ladder MLG GameBattles.com online. Non solo ma anche le LAN party dei Microsoft Store e gli eventi più piccoli incrementeranno il proprio punteggio. I team più forti parteciperanno poi alle tappe internazionali che si terranno ogni due mesi a partire dal prossimo dicembre.

Il team di Gears Esports ha poi rivelato un’ulteriore serie di tornei professionistici che offriranno un modesto cash prize e saranno validi per il Gears Pro Circuit Season 2. Tra le tappe segnalate è presente anche quella italiana la quale avrà come partner proprio Xbox Italia. I dettagli sulle date e i luoghi verranno annunciati ufficialmente tra qualche tempo.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Commenti