Joshua Ortega, sceneggiatore e co-director di Gears of War 2, ha affermato attraverso il proprio profilo Twitter di essere nuovamente tornato al lavoro sulla serie con protagonista Marcus Fenix, ricondividendo un tweet che aveva pubblicato nel corso del 2019 dedicato al suo contributo all’apprezzato franchise esclusivo di Xbox.
Per chi non conoscesse Ortega, a lui dobbiamo praticamente tutti i testi riguardanti i collezionabili in-game inseriti all’interno di Gears of War 2, oltre a fungere da consulente per la campagna pubblicitaria televisiva e marketing del gioco.
Ma il contributo di Joshua Ortega non è certamente finito qua, visto che lo sviluppatore ha anche scritto di proprio pugno insieme a Liam R. Sharp i primi tredici numeri del fumetto di Gears of War, edito da DC Comics. Inoltre ha anche dato vita ad alcuni personaggi del terzo capitolo della serie, oltre che aver co-creato la storia ed il narrative level design del gioco insieme a Cliffy B.
È importante specificare come Ortega non abbia dichiarato al momento quale sia il suo compito attuale in quel di The Coalition, con alcuni che credono possa fungere da semplice consulente per la realizzazione del film di Gears of War.
Proprio riguardo alla pellicola cinematografica, ricordiamo che è attualmente in produzione presso Netflix, con Dave Bautista che spera di poter essere coinvolto nel progetto per interpretare nientemeno che Marcus Fenix.
Invece soffermandoci sulla serie videoludica, secondo un rumor trapelato in rete qualche ora fa, The Coalition sarebbe ormai pronta ad annunciare ufficialmente Gears 6, con l’obiettivo di mettere in mostra le reali potenzialità di Xbox Series X.
Once again it’s on! 💥💥💥💥💥💥 https://t.co/wMjE9xbqbp
— Joshua Ortega (@JoshuaOrtega88) February 21, 2023