Cliff Bleszinski, papà di Gears of War, ha affermato che la celeberrima serie di giochi di Microsoft avrebbe bisogno di un reboot simile a quello effettuato da Sony Santa Monica Studio a God of War, così da far tornare il franchise ai vecchi fasti.
Nello specifico durante un’intervista con ComicBook, il co-creatore di Gears ha rivelato di aver chiamato Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, per informarlo che è disponibile qualora in quel del colosso americano decidano di effettuare un reboot della serie sparatutto in terza persona.
E secondo lui questa è una mossa necessaria, così da far tornare la serie di GoW ai livelli di assoluta eccellenza che ha contraddistinto la trilogia originale sviluppata da Epic Games.
Eccoci le sue dichiarazioni:
“Credo che Gears abbia bisogno di un piccolo reboot, come ha fatto God of War, e ho sempre detto che Phil Spencer ha il mio numero, sono felice di aiutarlo”
Purtroppo il buon Cliffy B. non ha condiviso ulteriori informazioni in merito al tipo di reboot che dovrebbe effettuare Microsoft con la serie di Gears of War. Ma proprio in tal senso ricordiamo che God of War (2018) e Ragnarok hanno visto il gameplay letteralmente stravolto rispetto alla trilogia iniziale, con gli ultimi due capitoli che sono contraddistinti da un gameplay molto più ragionato e meno frenetico rispetto al passato.
Aggiungiamo che secondo Cliffy B. Zack Snyder è il regista perfetto per il film della serie.