Ebbene sì, The Hollywood Reporter ha rivelato che dopo lunghi mesi di trattative Netflix si è aggiudicata i diritti da Microsoft per realizzare alcuni prodotti multimediali legati a Gears of War, da realizzare in collaborazione con The Coalition, il team di sviluppo canadese a cui dobbiamo gli ultimi capitoli del franchise.
La serie di Gears of War è pronta a ricevere un film ed una serie animata per adulti prodotti da Netflix
Stando a quanto riportato dal noto portale online di cui sopra, Netflix ha grandi ambizioni per la serie videoludica, includendo prima l’adattamento della saga di videogiochi in un film live-action seguito da una serie animata per adulti. Inoltre sì, qualora questi due prodotti ottengano un ottimo successo, ecco che la società darebbe il via alla produzione di altre storie.
Purtroppo al momento della stesura di questo articolo, nessun regista o produttore è legato ai progetti di cui sopra legati a Gears of War, con The Hollywood Reporter che rivela come la loro produzione sia ricominciata da capo dopo diversi tentativi effettuati in altri grandi studi.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, vi ricordiamo che la serie di Gears of War è ambientata su un pianeta sull’orlo del collasso quando una minaccia mostruosa, sotto forma di creature sotterranee conosciute come le Locuste, porta l’umanità letteralmente sull’orlo dell’estinzione.
A quel punto l’unica speranza per il genere umano è rappresentato dalla Delta Squad, una squadra di soldati guidata dal sergente caduto in disgrazia Marcus Fenix, ora incaricata di guidare l’ultima resistenza dell’umanità. Con oltre 40 milioni di copie vendute in sei capitoli più spin-off, il franchise è considerato una delle saghe del mondo dei videogiochi più apprezzate con una base di fan appassionata.