Un nuovo annuncio di lavoro ha alimentato le ipotesi di alcuni utenti che vogliono Gears of War: E-Day in arrivo anche su console PS5, senza porsi di conseguenza come un’esclusiva Xbox Series X|S e PC.
Come leggiamo su Insider Gaming, proprio in queste ore The Coalition ha pubblicato un nuovo annuncio di laboro dove rivela di essere alla ricerca di un Senior Online Client Engineer, chiamato a contribuire alla componente multigiocatore dell’atteso E-Day.
Leggendo questo nuovo annuncio di lavoro è possibile scoprire che il nuovo assunto dovrà “aiutare a costruire l’esperienza multiplayer e online, incluso il sistema economico e commerciale in-game, la gestione delle sessioni, le statistiche dei giocatori, i contenuti generati dagli utenti ed il matchmaking“.
Tra le qualifiche preferite per ottenere il lavoro in questione, l’elenco menziona una precedente esperienza di lavoro con piattaforme online come Xbox Live, Steam ed infine anche PlayStation Network (PSN). E proprio questo elemento ha portato in molti a fantasticare circa l’arrivo di Gears of War: E-Day su PS5.
Ma in realtà questo aspetto non certifica l’arrivo del nuovo ed attesissimo capitolo della serie su console PlayStation, visto che non è raro trovare requisiti di questo tipo all’interno degli annunci di lavoro pubblicati dai vari team di sviluppo. Questo perché tendenzialmente gli studi preferiscono assumere nuove figure lavorative che abbiano la conoscenza più ampia possibile, così da non farsi trovare impreparati in caso di necessità improvvise.
Segnaliamo che appena qualche giorno fa The Coalition ha condiviso nuove informazioni su multiplayer, storia e Lancer di Gears of War-Eday, gioco che ricordiamo è stato annunciato all’Xbox Games Showcase 2024 con uno spettacolare trailer in-engine.