The Coalition ha affermato che intende tornare alle origini con Gears of War: E-Day, realizzando un prequel della serie che riesca a prendersi il compito di raccontare una nuova storia dove la componente horror sarà centrale.
A condividere questa informazione sono stati Nicole Fawcette, brand director del gioco, e Matt Searcy di The Caolition nel corso di una nuova intervista con IGN USA, dove i due sviluppatori hanno parlato di quello che i fan potranno aspettarsi dalll’attesissimo nuovo capitolo del franchise di Microsoft.
Leggiamo le dichiarazioni condivise da Searcy:
“Per noi si tratta di una sorta di storia ‘what-if’, ponendoci la domanda ‘e se il terreno si fosse aperto e fossero usciti dei mostri?’ Perché sì, il gioco ed è ambientato su un altro pianeta immaginario, ma ci sono reazioni e storie molto umane che dobbiamo raccontare. Ma per farlo dobbiamo essere in grado di raccontare una storia che sembri un horror. Abbiamo guardato indietro a ciò che le persone hanno provato quando hanno giocato a Gears of War o a qualsiasi altro Gears, Gears 4 incluso. Ed onestamente quando le persone raccontano cosa ricordano di aver giocato, le cose che li hanno colpiti, le sensazioni, molte di esse riguardano semplicemente questi momenti oscuri, quasi horror, spaventosi.
Proprio per questo motivo abbiamo preso la decisione di sposare una visione ben precisa, che immediatamente è finita nella testa di tutti: ‘questo è il gioco che costruiremo’. Costruiremo quel gioco con tutte le abilità che abbiamo appreso, con tutta la tecnologia che abbiamo costruito, e ci impegneremo a fondo. Quindi sicuramente una parte della storia riguarda la reintroduzione delle locuste in Gears come mostri spaventosi provenienti dal terreno. E poi ci si rende conto, man mano che si va avanti, che non si tratta solo di mostri, che c’è un esercito qui ed è più grande di quanto si pensi”.
Ricordiamo infine che Gears of War: E-Day è in arrivo su Xbox Series X|S e PC, con The Coalition che ha promesso che il gioco avrà una grafica straordinaria.