The Coalition ha affermato che le Locuste ricopriranno un ruolo molto importante all’interno di Gears of War: E-Day, con il Direttore Creativo che ha precisato di aver lavorato duramente per rendere gli iconici nemici della serie più terrificanti che mai.
Come riportato da FandomWire, il direttore creativo del gioco, Matt Searcy, ha affermato nel corso di una nuova intervista che il design delle Locuste è stato uno degli elementi che l’ha impegnato maggiormente, visto l’obiettivo di renderle delle creature terrificanti proprio come lo sono i “mostri sotto il letto”.
Lo sviluppatore di The Coalition ha aggiunto che questo aspetto si è reso necessario anche per una questione di trama, visto che in Gears of War: E-Day il poppolo di Sera era totalmente impreparata ad affrontare queste creature, ritrovandosi infatti all’improvviso a fare i conti con dei veri e propri mostri violentissimi ed assetati di sangue.
Il direttore artistico dello Studio, Aryan Hanbeck, ha aggiunto le seguenti dichiarazioni:
“Quando i giocatori sperimentano l’E-Day, vedono i mostri attraverso gli occhi di coloro che li incontrano per la prima volta. Inoltre aggiungo che abbiamo lavorato molto per cambiare il design della Locusta Drone, considerata in precedenza come carne da cannone.”
Concludiamo segnalando che un report che potrebbe aver svelato il periodo di uscita di Gears of War: E-Day, gioco in arrivo su Xbox Series X|S e PC, con The Coalition che ha affermato qualche giorno fa che il gioco si focalizzerà sulla componente horror.