Appena pochi giorni fa The Coalition ha pubblicato il trailer di annuncio di Gears of War: E-Day, mettendo in mostra un comparto tecnico straordinario e visto questo fatto, il team di sviluppo americano ha confermato proprio in queste ore che il video in questione non girava in tempo reale, nonostante fosse effettivamente in-engine.
Dopo aver annunciato il gioco su Xbox Games Showcase 2024, un rappresentante di The Coalition ha preso parte ad una nuova intervista con GameSpot per condividere tutte le informazioni in merito al trailer reveal di questo nuovo capitolo della serie:
“Posso affermare che il trailer di Gears of War: E-Day è stato realizzato sulla base di una collaborazione fra The Coalition, Blur Studios e GNet, che lo hanno sviluppato utilizzando modelli, texture e scenari in-game per poi catturare il tutto su Unreal Engine 5. Di conseguenza non si trattava di un trailer catturato in tempo reale, come alcuni hanno suggerito.”
In sostanza il trailer di annuncio di Gears of War: E-Day è caratterizzato dalla presenza di asset che saranno effettivamente presenti all’interno del gioco quando uscirà, ma nonostante ciò non girava in tempo reale su una Xbox Series X|S o PC, essendo di conseguenza pre-renderizzato.
È inoltre importante aggiungere che il trailer di annuncio di questo nuovo Gears sfrutta l’Unreal Engine 5, con The Coalition che ha promesso nei giorni scorsi che il gioco sarà contraddistinto da una grafica straordinaria. Il team ha inoltre confermato che il titolo si focalizzerà sulla componente horror della serie.