Appena qualche settimana fa Microsoft e The Coalition hanno annunciato ufficialmente Gears of War: E-Day, nuovo capitolo della serie che è riuscito a far aumentare in modo esponenziale il numero di giocatori sul primo gioco della serie su console Xbox, nello specifico su Gears of War: Ultimate Edition.
Ebbene sì, dopo lo spettacolare trailer in-engine mostrato in chiusura dell’Xbox Games Showcase 2024, stando ad un nuovo report condiviso da TrueAchievments, che utilizza un campione di oltre 2,4 milioni di account Xbox, l’annuncio di E-Day ha fatto aumentare i giocatori sull’Ultimate Edition.
Come riportato da GamingBolt, in seguito all’annuncio a sorpresa di Gears of War: E-Day i giocatori di Gears of War: Ultimate Edition sono aumentati del 323% su console Xbox, indicando di conseguenza che il pubblico nutre un grande interesse nei confronti del prequel appena annunciato da Microsoft e The Coalition.
Precisiamo che nonostante questo aumento esponenziale di giocatori, l’Ultimate Edition del primo gioco della serie non è riuscito a entrare nella top 40 dei giochi Xbox più giocati in quella settimana, mentre il più recente Gears 5 è salito alla 34° posizione dopo un aumento di 66 giocatori.
Ricordiamo che Gears of War: E-Day è il prequel della serie videoludica di Microsoft, ambientato 14 anni prima degli eventi del primo capitolo. The Coalition ha precisato che il gioco racconterà una storia dove le Locuste saranno terrificanti e mostruose, con il team di sviluppo che ha promesso anche grandi attenzioni su Lancer e multiplayer.
Concludiamo segnalando che Gears of War: E-Day è in arrivo su Xbox Series X|S e PC, con un noto giornalista che potrebbe aver svelato il periodo d’uscita del gioco.