The Coalition è appena salita sul palco di Xbox Games Showcase 2024 per annunciare ufficialmente Gears of War E-Day con un trailer in-engine, nuovo ed attesissimo capitolo della serie pronto ad approdare sul mercato in esclusiva su Xbox Series X, Series S e PC.
Come anticipato correttamente da tutta una serie di indiscrezioni emerse in rete nelle scorse settimane, il team di sviluppo americano ha deciso di sfruttare l’ultimo appuntamento comunicativo di Microsoft per confermare il ritorno di una delle serie videoludiche più apprezzate di sempre.
Questo nuovo gioco è ambientato 14 anni prima di Gears of War1, con The Coalition che ha precisato di voler raccontare ai fan un’avventura inedita con protagonista Marcis Fenix e Dom. Il team di sviluppo ha precisato che in futuro potrebbero riprendere l’arco narrativo che ha caratterizzato Gears 5 con un nuovo capitolo.
Addentrandoci nello specifico della questione, The Coalition ha deciso di annunciare Gears of War E-Day pubblicando un trailer contenente tutta una serie di sequenze contraddistinte da un comparto tecnico eccellente, sfruttando l’ottimo e versatile Unreal Engine 5.
Lo studio americano ha aggiunto promesso che conviverà ulteriori informazioni su questo sesto capitolo di Gears nel corso delle prossime settimane.