Un nuovo, recente aggiornamento su Gears of War 6 ha fatto preoccupare tutti i fan della serie. Come riportato dai colleghi di Dexerto, Liam McIntyre, voce di JD Fenix in Gears of War 4 e 5, ha confessato di non essere al corrente circa un nuovo capitolo della serie. Ciò può significare sia che il gioco è ancora nelle primissime fasi di produzione, oppure che il suo personaggio non sarà presente, ma al momento tutto tace.
L’ultimo capitolo della saga è ormai uscito nel lontano 2019, dopo tre anni dal capitolo precedente, mentre ora non si hanno ancora notizie riguardo il futuro del franchise. Infatti, non solo il gioco non è uscito, ma non vi è stato ancora nemmeno un annuncio da parte di The Coalition. Liam McIntyre si espresso al riguardo affermando quanto segue:
“Non ho sentito niente! E questa è la verità. Non è nemmeno uno di quei ‘Ho un accordo di non divulgazione che non posso dirti.’ Sono tipo, dove siamo? Non so nemmeno se diranno ‘stiamo per finire la produzione e mi dispiace che tu non sia stata la scelta canonica’.”
Senza trarre conclusioni affrettate, è ben chiaro che la voce di JD Fenix non sia al corrente di nulla e non che abbia un accordo per non divulgare informazioni. La cosa che resta da capire e che preoccupa i fan, ad ogni modo, è il fatto di quando il gioco verrà annunciato e se JD Fenix comparirà in esso.