XBOX

Gears of War 4: Digital Foundry ha pubblicato un video dedicato alla versione XBox One X

Il 7 novembre oramai è sempre più vicino, Xbox One X è pronta a debuttare ufficialmente e con essa anche una serie di titoli migliorati in modo da sfruttare al meglio le nuove e potenti risorse di cui la console dispone.

Ebbene, oggi è il turno di Gears of War 4, il titolo di The Coalition che ha spento qualche giorno fa la sua prima candelina, è tra i titoli che maggiormente offriranno un impatto visivo migliorato sulla nuova Xbox One X. E chi meglio di Digital Foundry poteva analizzare le performance del gioco sulla nuova console Microsoft? Grazie al video che potete visionare a fondo news noterete da subito l’ottimo impatto grafico di cui il gioco ora dispone grazie ad una serie di miglioramenti delle texture, le quali anche grazie all’inserimento di nuovi sistemi di illuminazione ed un miglioramento delle ombre uniti alla risoluzione a 4K migliorano per intero la resa finale del gioco.

Il titolo come forse saprete gode di due modalità selezionabili dal menù di gioco, una studiata per offrire il massimo della qualità grafica a 4K nativo con un framerate a 30 frame   per la campagna e 4K dinamico per 60 frame per il comparto multiplayer e orda, ed una pensata per offrire il massimo delle prestazioni a 1080p e 60 frame con un livello delle texture settato ad alto ed utilizzabile per tutte le modalità di gioco.

Il risultato è un titolo che si mostra decisamente solido sia in modalità 4K e 30 frame, sia in modalità 1080p e 60 fps, anche se quest’ultima soffre di qualche sbavatura nella modalità campagna in uno specifico passaggio della storia nel quale ce un calo vistoso del framerate, tuttavia considerato che si tratta di un episodio a se, questo non ne compromette l’esito finale in quanto il gioco rimane praticamente ancorato al massimo della risoluzione offerta per tutto lo svolgimento della storia.

Potete visionare il video di seguito, vi ricordiamo che Xbox One X sarà disponibile dal prossimo 7 Novembre, mentre Gears of War 4 è già disponibile su XBox One e PC Windows 10 con in aggiunta l’opzione XBox Play Anywhere.