La notizia che andiamo a riportare in questo articolo potrebbe sembrare uno scherzo ma in realtà è tutto vero: è infatti trapelato in rete un video che mostra Gears of War 3 girare su PlayStation 3.
Questa probabile versione preliminare dell’esclusiva Xbox 360 risale al maggio del 2011, quindi prima che Microsoft acquisisse la proprietà intellettuale di Gears of War, legando Marcus e compagni ad un rapporto di esclusiva totale con le proprie piattaforme.
La situazione non è infatti del tutto chiara in quanto l’insider Shinobi afferma che tale filmato mostra un prototipo sperimentale sviluppato direttamente da Epic Games esclusivamente per motivi sperimentali appunto, mentre secondo oltre fonti si tratterebbe in realtà di un semplice port non ufficiale di Xbox-Underground, realizzato da quest’ultimo dopo aver ottenuto illegalmente il codice sorgente di Gears of War 3.
Prima di lasciarvi al video, presente in alto nell’articolo, vi segnaliamo come questo ipotetico prototipo presentasse non pochi problemi tecnici, rendendolo infatti molto differente dalla versione completa approdata poi su Xbox 360.