Stando ad una nuova indiscrezione che sta facendo il giro del web proprio in queste ore, The Coalition potrebbe annunciare Gears 6 tra ormai poche settimane, precisamente nel corso del mese di marzo 2023, mostrando con questo videogioco al mondo intero ciò che è capace di fare l’Unreal Engine 5, il nuovo motore grafico di Epic Games, sulla console ammiraglia di Microsoft: Xbox Series X.
Purtroppo le informazioni in merito a questo nuovo rumor non sono tantissime, ma effettivamente è plausibile che il colosso di Redmond possa decidere di affrettare un po’ i tempi rispetto al tradizionale Showecase, in programma nel corso dei primi giorni del mese di Giugno 2023.
Questo perché Microsoft potrebbe pubblicare un piccolo teaser reveal di Gears 6 già nel marzo di quest’anno, per poi mostrare il primo trailer gameplay un po’ più corposo ed articolato nel corso dell’appuntamento comunicativo in programma ogni anno durante la manifestazione di videogiochi più importante al mondo, l’E3.
Inoltre ad avvalorare l’ipotesi che l’annuncio del sesto capitolo della serie sparatutto di Xbox possa essere vicino, troviamo i recenti rumor condivisi da Jeff Grubb che vogliono The Coalition aver avviato lo sviluppo vero e proprio del gioco nel corso del 2022, ragion per cui un annuncio ufficiale del gioco nel corso di questa prima metà del 2023 non è assolutamente da escludere.
Gears 6 is rumored to be revealed in March. We can expect it to be a marquee Unreal Engine 5 game that demonstrates the power of the engine and Series X.
This generation has yet to see a game that emulates what Gears does. Can't wait. pic.twitter.com/7wGExjh2Bu
— Visual Fidelity (@VisualFidelity) February 20, 2023