Il buon Jeff Grubb è tornato a condividere un’altra indiscrezione, affermando che lo sviluppo effettivo di Gears 6 è iniziato da relativamente poco tempo, precisamente nel corso del 2022. Stando a quanto dichiarato dal giornalista, nonché apprezzato leaker, The Coalition ha iniziato a lavorare al sesto capitolo della serie di Gears of War in modo serie e continuativo soltanto dall’anno scorso.
Questo vuol dire quindi che il rilascio del gioco è ancora piuttosto lontano, con Grubb che ha consigliato ai fan di avere ancora un po’ di pazienza dato che il rilascio del titolo è tutto tranne che vicino. L’insider ha condiviso questa importante informazione attraverso il suo solito ed attivissimo profilo Twitter, rispondendo ad una domanda riguardante il chiacchierato progetto minore di The Coalition, sparito letteralmente nel nulla dal 2021.
Qui sotto potete leggere quanto dichiarato da Jeff Grubb:
“L’ho menzionato nell’estate del 2021 (si riferisce al progetto minore di cui vi abbiamo parlato poco sopra nell’articolo, ndr). Ne ho sentito parlare di nuovo all’epoca della demo di Matrix come ancora in lavorazione. Ma le cose potrebbero essere cambiate nel frattempo. Credo che l’anno scorso siano partiti a pieno regime i lavori su Gears 6.”
Vista l’assoluta affidabilità che contraddistingue Jeff Grubb, dall’anno scorso è partito lo sviluppo vero e proprio del sesto capitolo di Gears of War, con il nuovo progetto di The Coalition che ha quindi superato le fasi di pre-produzione. A questo punto è lecito attendersi un rilascio del gioco non prima della fine del 2024.
Vi ricordiamo infine che nei giorni scorsi Xbox ha smentito un rumor riguardante i loghi di Gears of War 6 e Gears of War Collection.
I mentioned it like summer 2021. I heard again around that Matrix demo that it was still working on it. But things could have changed. I do believe that work on Gears 6 has begun in full in the last year or so, though.
— Grubb (@JeffGrubb) February 1, 2023