Mike Rayner di The Coalition ha spiegato al portale Windows Central alcuni dei miglioramenti apportati a Gears 5 utilizzando l’hardware next-gen di Xbox Series X, atteso per fine 2020.
Secondo il technical director, la console di prossima generazione farà girare Gears 5 riducendo i tempi di caricamento di ben 4 volte e il tutto senza toccare minimamente il codice di gioco.
Sempre stando allo sviluppatore, questi risultati possono addirittura migliorare andando a lavorare sul codice di gioco stesso, oltre che sfruttando a dovere le nuove tecnologie delle API DirectStorage e della nuova decompressione a livello hardware.
Tutto questo permetterebbe di migliroare ulteriormente le prestazioni I/O, in modo da ridurre il carico sulla CPU.
Anche Gennadiy Korol di Moon Studios, team responsabile di Ori and the Will of the Wisps, ha espresso alcune considerazioni sulla Series X ai microfoni di Windows Central.
Lo sviluppatore ha spiegato che il prossimo grande passo nel gaming è superare i 60 frame per secondo, offrendo allo stesso tempo che risoluzioni altissime: “chi ha giocato a Ori and the Will of the Wisps a 120 Hz sà cosa intendo”.
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