The Coalition ha annunciato tutte le novità della settimana in un nuovo This Week in Gears sul sito ufficiale di Gears 5, tra le più importanti c’è sicuramente l’arrivo nel negozio di Hivebuster Tai, assieme anche ad alcuni nuovi eventi e nuove rotazioni di modalità.
Il nuovo evento Versus per la modalità PVP multiplayer di Gears 5 è il Free For All a 14 giocatori, la classica modalità tutti contro tutti in cui vince chi resta in piedi fino all’ultimo. Per quanto riguarda il PVE invece c’è la modalità fuga con Discesa, in cui bisogna combattere fino alle profondità delle caverne prima di poter salire e scappare nel King Raven.
La rotazione di questa settimana del negozio di gioco presenta i seguenti oggetti acquistabili con il ferro, la moneta in gioco di Gears 5:
- Hivebuster Tai – 250 ferro
- Collector’s Del – 250 ferro
- Carnival Full Set – 850 ferro
- Emote “Posso farlo tutto il giorno” – 300 ferro
- Marchio dell’armatura di Tai – 65 ferro
Questi sono invece gli oggetti disponibili questa settimana nel Feature Store di gioco, acquistabili sia con il ferro, che con le monete:
- Skeleton Suit Kait – 500 ferro o 4000 monete
- Set skin arma Voodo Legacy – 425 ferro o 3400 monete
- Emote “Reeling the bird” – 300 ferro o 2400 monete
- Spray di Sangue “RIP” – 125 ferro o 1000 monete
- Marchio RIP – 65 ferro o 500 monete
Sono disponibili anche 3 oggetti acquistabili a tema Neon Esports e sono:
- Set di equipaggiamento Neon Esports – 7,99 Euro
- Neon Esports Gnasher – 3,99 Euro
- Neon Esports Lancer – 3,99 Euro
A partire dall’11 maggio, The Coalition includerà una scheda Chrome Steel nella sezione Esports che ospiterà le skin dei personaggi Chrome Steel rilasciate per la vendita.
Alla fine del mese verrà rilasciato un Gears Glory dedicato agli headshot in PVP o PVE, i giocatori avranno modo di poter tagliare ed inviare le proprie migliori clip di gioco registrate nel corso del mese ed inviarle su Twitter o Instagram utilizzando l’hashtag #GearsGlory.