Proprio nella giornata di ieri vi abbiamo riportato alcune dichiarazioni rilasciate dal capo di The Coalition, ossia Rod Fergusson, il quale spiegava come lo studio intenda raggiungere su Xbox One X il notevole traguardo del 4K/60FPS.
Ebbene, nel corso della recente rivista con il portale Wired, lo studio head e sviluppatore veterano della serie sparatutto ha espresso alcune considerazioni sulla situazione del titolo per quanto riguarda anche le piattaforme PC. In particolare, Fergusson ha dichiarato che lo sviluppo di Gears 5 è partito da zero proprio su PC e che ciò permetterà ai giocatori di godere di un alto grado di personalizzazione per le opzioni grafiche e prestazionali del gioco, oltre che poter usufruire di tutti quei tipi di ottimizzazioni che la piattaforma PC riesce a offrire.
Inoltre, rispetto al traguardo su Xbox One X del 4K/60FPS, lo studio di sviluppo crede anche di riuscire a far girare lo sparatutto in terza persona a ben 120FPS sulle piattaforme PC, ovviamente in base al tipo di configurazione posseduta dall’utente.
Insomma, sapendo che gli sviluppatori stanno traendo ispirazione addirittura dal concetto videoludico dell’open-world per i lavori sul nuovo capitolo della serie, ciò vuol dire che c’è tanta voglia di spingere oltre ogni limite sia il motore grafico dell’Unreal Engine 4 che le console da gioco di casa Microsoft, oltre ovviamente alle diabolicamente e performanti configurazioni PC.
Gears 5 sarà disponibile all’acquisto esclusivamente per le piattaforme Windows 10 e Xbox One nel corso del 2019. Voi cosa ne pensate? Su quale piattaforme lo giocherete?