Dopo aver confermato il passaggio all’Unreal Engine 5, The Coalition nella giornata di ieri ha annunciato con un trailer l’Operation 7 di Gears 5, che sarà disponibile dal 18 maggio, martedì prossimo. Vi lasciamo il trailer d’annuncio qui di seguito, buona visione:
Come in tutte le altre operazioni, anche questa introdurrà dei nuovi personaggi giocabili all’interno delle modalità PVE e PVP del gioco. Ed ecco che appare infatti Ukkon, il nemico introdotto nel mondo dei videogiochi di Gears, nello spin-off strategico a turni rilasciato lo scorso aprile per PC e lo scorso novembre per Xbox One ed Xbox Series X|S, Gears Tactics. Ukkon fa la sua prima apparizione all’interno dell’universo di Gears nel fumetto The Rise of RAAM, e viene menzionato poi nel romanzo Bloodlines.
Questa nuova operazione di Gears 5 porterà anche la mappa Ephyra, capitale dei COG che è stata costruita e ricostruita dopo i tanti conflitti. Il Tour of Duty infine, si rinnoverà per poter sbloccare ancora altri oggetti in gioco. Una nuova mappa e due nuovi personaggi dovrebbero arrivare nel secondo drop dell’operazione, ovvero dopo 5 settimane dal suo inizio.
Sebbene l’artwork e il trailer presentino il Martello dell’Alba, l’arma non sarà inclusa all’interno delle modalità PVP e PVE del gioco, con lo Scorcher che è stata l’ultima arma introdotta in Gears 5. In conclusione, Operation 7 sarà la penultima operazione di Gears 5, con The Coalition che chiuderà il supporto post-lancio del gioco con la fine dell’Operation 8, i servizi e i server rimarranno ovviamente attivi e il Tour of Duty continuerà ad aggiornarsi.
Purtroppo non sono stati forniti ulteriori dettagli su cosa offrirà questo inizio operazione, con il consueto post This Week in Gears di The Coalition che chiarirà ulteriormente tutti i contenuti disponibili con l’Operation 7 di Gears 5. Fino ad allora cosa ne pensate di questo nuovo trailer? Diteci la vostra nei commenti.