The Coalition per il momento si sta concentrando principalmente nel mostrare la nuova modalità chiamata Escape, per il prossimo videogioco sparatutto noto come Gears 5.

Ricordando che si tratta di una modalità cooperativa fino a un massimo di 3 giocatori in cui si dovrà fuggire da un alveare dello sciame passando per diverse fasi di combattimenti, il team di sviluppo ha annunciato per questa particolare modalità di gioco un Map Editor, con tanto di video in esclusiva per IGN First.

Si tratta così del primo editor per mappe che fa la sua comparsa all’interno della serie di casa Microsoft, anche se riguarda solamente la modalità Escape appena citata. Sarà dunque possibile creare le proprie mappe personalizzate tramite un intuitivo sistema 2D dall’alto per “agganciare” tra di loro le varie stanze e “collegare” a loro volta le macro-aree, che rappresenterebbero i capitoli in cui sono suddivise le partite.

Potete trovare un lungo video sulla funzionalità in questione esattamente in testa all’articolo, oppure al seguente link.

Cosa ne pensate?

Ricordiamo che Gears 5 sarà disponibile all’acquisto a partire dal 10 settembre 2019 per le piattaforme Windows 10 e Xbox One, con supporto alla console di metà generazione Xbox One X e al programma Xbox Play Anywhere. Il titolo sarà anche presente già dal lancio all’interno del catalogo di Xbox Game Pass.

Acquista su Amazon.it

Commenti