Take-Two nelle ultime ora ha rivelato qualche particolare molto gustoso e apprezzato. Lo sviluppatore di XCOM 2, Firaxi Games, ha intenzione di annunciare qualche “progetto interessante” durante questo 2021. Ha fatto brillare gli occhi il fatto che GearBox stia lavorando ad un nuovo franchise e che abbia intenzione di presentarlo quest’anno.
Karl Slatoff, il presidente di Take-Two ha parlato di “Due versioni di nuovi franchise quest’anno” e una di queste sarà di GearBox, sviluppatore di Borderlands. È stato sottolineato il fatto che questi progetti vedranno la luce quest’anno e che ci saranno anche “Sei nuove interazioni di titoli precedentemente rilasciati“.
“Per l’anno fiscale 2022, abbiamo in programma il rilascio di 21 titoli, sono inclusi due versioni di nuovi franchise e due titoli di franchise esistenti; un nuovo titolo indie, OlliOlli World da Private Division, che sarà disponibile per l’acquisto; 10 giochi per dispositivi mobili free-to-play, inclusi sei titoli di nuovi franchise e quattro di franchise esistenti; e sei nuove iterazioni di titoli rilasciati in precedenza, che saranno tutti disponibili per l’acquisto.
Ci sono state delle voci di corridoio che parlavano di un Borderlands sviluppato da un’altra casa ma il CEO, Randy Pitchford, ha smentito quelle voci dichiarando che il team sta lavorando su “cose straordinarie”. Dopo l’uscita di Borderlands, il team si è un attimo discostato da quella realtà, lavorando su altri progetti come Aliens: Colonial Marines, Duke Nukem Forever e Battleborn, non riuscendo ad ottenere comunque lo stesso successo tra critica e fan. Di recente sono stati chiusi anche i server di Battleborn, rendendolo ingiocabile.
Dita incrociate per GearBox e sul loro progetto ambizioso a cui stanno lavorando e vi riportiamo qui per le ultime news sul film di Borderlands in lavorazione.