Gearbox è stato venduto da Embracer Group a Take-Two Entertainment, a fronte di un investimento di 460 milioni di dollari, ma nonostante siano passate poche ore dall’acquisizione pare che il team sia stato colpito da alcuni licenziamenti.
Come possiamo leggere su PSU, la divisione Gearbox Publishing non è stata una delle risorse incluse nella vendita al publisher americano di Gran Theft Auto, subendo di conseguenza un numero imprecisato di licenziamenti.
Difatti poco dopo la diffusione della notizia della vendita del team di Borderlands a Take-Two Interactive, i dipendenti della divisione Publishing hanno iniziato a confermare i licenziamenti attraverso i loro account sui social media.
Mallie Rust, ora ex responsabile delle relazioni con i clienti presso Gearbox Publishing, ha affermato quanto segue:
“Oggi ho ricevuto la notizia che Gearbox Publishing non è inclusa nell’accordo con Take Two. Sono stata licenziata, insieme alla maggior parte dei nostri team.”
Kelsey Stanley, ex assistente legale di Publishing, ha invece scritto:
“Per quanto felice sia per il resto della mia famiglia Gearbox per la nuova avventura con Take 2 e 2K, purtroppo sono una delle persone che è stata colpita. Sono grata al mio fantastico team per gli ultimi 3 anni e sfrutterò al massimo il tempo che mi resta durante la transizione.