Nelle scorse ore è stata effettuata una nuova ondata di licenziamenti in quel di Lost Boys Interactive, team di sviluppo di proprietà di Gearbox Software (e di conseguenza di Embracer Group), team a cui dobbiamo tra gli altri la serie di giochi di Borderlands e che impiegava oltre 400 persone.
Al momento della stesura di questo articolo non è noto il numero precisi dei licenziamenti effettuati al team di sviluppo, con gli ex dipendenti dello studio che hanno però affermato che una parte “considerevole” dei dipendenti è stata licenziata in queste ore, aggiungendo che i licenziamenti apportati nella giornata di oggi sono stati “massicci”.
Non pochi dipendenti di Lost Boys hanno condiviso questa triste notizia attraverso il proprio profilo di LinkedIn, dove tra questi troviamo il producer Jared Pace che ha affermato quanto segue:
“Sembra che una parte considerevole di Lost Boys Interactive sia stata licenziata oggi, me compreso. Sto ancora cercando di capire la portata di tutto ciò, ma purtroppo questo è un canto e un ballo che conosciamo tutti.”
Pace ha inoltre aggiunto ad Aftermath che i licenziamenti di queste ore “hanno influenzato tutte le discipline a tutti i livelli”, ponendosi come “massicci”.
Segnaliamo che Lost Boys Interactive è stata fondata nel 2017 e ha preso parte allo sviluppo di svariati giochi tra i quali troviamo Tiny Tina’s Wonderlands, Diablo 4 ed anche The Quiet Man. Nel 2022 è stata acquisita dal creatore di Borderlands Gearbox, dove contava in quel momento circa 220 dipendenti.
In seguito i dipendenti del team sono stati quasi raddoppiati, ma nel corso del 2022 Embracer Group ha acquisito Gearbox. E non è certamente un mistero che il publisher stia vivendo un momento a dir poco negativo, colpito da una gran quantità di licenziamenti effettuati negli ultimi mesi.
"Massive" layoffs hit Lost Boys Interactive, co-developer on Tiny Tina's Wonderlands and other titles, that employed around 400 people.
The studio is a subsidiary of Gearbox, itself owned by Embracer.
➡️ https://t.co/T1mxnUDngS pic.twitter.com/sR5F523m2a
— Shinobi602 (@shinobi602) January 12, 2024