La Game Developers Conference 2020 era programmata dal 16 al 20 marzo, ma purtroppo non ha avuto luogo a causa dell’epidemia da Coronavirus che è ancora in corso. Tuttavia, alcuni eventi legati al settore dei videogiochi si sono svolti grazie allo streaming.
Quello che hanno pensato gli organizzatori della Game Developers Conference, visto il mancato evento dell’E3 2020 che riunisce gli sviluppatori di tutto il mondo, è stato quello di posticipare l’evento, infatti avevano annunciato che quest’anno la GDC ci sarebbe stata sotto forma di un evento estivo denominato GDC Summer, con l’appuntamento fissato dal 4 al 6 agosto al Moscone Convention Center di San Francisco!
Tuttavia, ora c’è stato l’ennesimo cambio di rotta da parte degli organizzatori. Come confermato tramite il post pubblicato su Twitter, i responsabili hanno deciso che l’evento si terrà solo ed esclusivamente sotto forma digitale, evitando così assembramenti di pubblico e di addetti ai lavori.
Post su Twitter
Ebbene, gli organizzatori ci tengono a ribadire le seguenti parole.
“Anche se non vediamo l’ora di incontrarci di nuovo il prima possibile, stiamo avanzando con un piano per trasformare la GDC Summer in un evento interamente digitale al fine di servire al meglio la nostra comunità”.
“Crediamo nel potere di riunire la nostra comunità per condividere, ispirare e rafforzare il nostro settore e ci impegniamo a fornire tale opportunità nel mese di agosto. Non vediamo l’ora di condividere presto maggiori informazioni sulla GDC Summer“.
Il motivo di tale decisione è ovviamente legato all’emergenza da Coronavirus, ma sopratutto per tutelare la sicurezza e la salute di tutti noi.