Gli organizzatori della Game Developers Conference hanno annunciato che all’edizione 2020 sarà presente Hideo Kojima, autore del recente e chiacchierato Death Stranding.
Quindi nel corso della prossima edizione dell’evento dedicato agli sviluppatori, in programma a San Francisco tra il 16 e il 20 marzo 2020, il noto sviluppatore giapponese parlerà approfonditamente proprio dello sviluppo della sua ultima creatura.
Il sito ufficiale del GDC 2020 riporta quanto segue:
“Il team di Kojima Productions ha ottenuto una grande popolarità per il debutto del loro Death Stranding e oggi siamo lieti di annunciare che il fondatore dello studio, Hideo Kojima, sarà al GDC 2020 per sviscerarne design! Sarà una rara opportunità per i partecipanti di ascoltare in prima persona le sfide e i trionfi legati allo sviluppo di Death Stranding. In uno speciale discorso di un’ora sulla Filosofia dietro al Design di Death Stranding Kojima svelerà questo processo attraverso un’analisi del concetto, del tema, dello storytelling, della meccanica di gioco e dello sviluppo, utilizzando la parola chiave di connessione come framework”.
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.
In un futuro non troppo lontano, il mondo è sconvolto da misteriose esplosioni, che danno vita a una serie di eventi soprannaturali chiamati Death Stranding.
Con creature ultraterrene che infestano il paesaggio e un’incombente estinzione di massa, sarà Sam Porter Bridges a dover attraversare una terra desolata e devastata per cercare di salvare il genere umano dall’imminente annientamento.
Vi ricordiamo infine che Death Stranding è disponibile ufficialmente su PlayStation 4 dall’8 novembre 2019 mentre approderà su PC nell’estate del 2020.