Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Eventi»GDC 2018 | Atari annuncia il nome della sua nuova console, sarà Atari VCS

GDC 2018 | Atari annuncia il nome della sua nuova console, sarà Atari VCS

Nel corso della Game Developers Conference, Atari ha finalmente ufficializzato la sua nuova piattaforma hardware, la quale ora ha ha anche un nome: Atari VCS.
Andrea ZuccolinBy Andrea Zuccolin19 Marzo 2018
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
ataribox
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Nel corso della Game Developers Conference, Atari ha finalmente ufficializzato la sua nuova piattaforma hardware, la quale ora ha ha anche un nome: Atari VCS.

L’acronimo VCS sta per Video Computer System, la console che precedentemente era conosciuta con il nome in codice “Ataribox” ha visto quindi l’ufficializzazione del suo nome finale e del contenuto della confezione al lancio. Il set comprenderà una console e un joystick retro e un controller più moderno (molto simile a quello di Xbox One ndr), inoltre da come si evince dal comunicato stampa la data di pre-ordine sarà annunciata ad aprile 2018.

Oltre alla possibilità di offrire moltissimi titoli del passato, Atari punta ad offrire un “dispositivo completamente nuovo, connesso e progettato per il salotto di oggi“.

L’obiettivo del produttore è quello di “cambiare il modo in cui interagisci con la tua TV, proprio come l’originale Atari 2600 Video Computer System ha fatto più di 40 anni fa“.

Di seguito vi riportiamo inoltre le dichiarazioni del CEO di Atari Michael Arzt:

“Ogni persona in Atari e ogni partner coinvolto nella nuova piattaforma è altrettanto fanatica del marchio e del suo patrimonio come i nostri più grandi fan. Con il nome Atari VCS, sappiamo quanto sia importante trovare il posto giusto per ogni cosa ed è per questo che abbiamo messo in pausa il lancio previsto alla fine dell’anno scorso. È stata una decisione difficile e con il conto alla rovescia in corso, ma non eravamo disposti ad andare avanti con anche solo una cosa fuori posto. Speriamo che i fan di Atari apprezzino la nostra estrema attenzione ai dettagli e siamo entusiasti di Atari VCS così come lo siamo noi. “

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.