The Pokémon Company International ha annunciato nel corso di questa giornata la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC), intitolata Scarlatto e Violetto – Evoluzioni a Paldea, rivelando inoltre che sarà disponibile all’acquisto tra non troppe settimane, precisamente dal 9 giugno 2023 presso tutti i rivenditori autorizzati nel mondo.
L’espansione Scarlatto e Violetto – Evoluzioni a Paldea introduce dei nuovi Pokémon-ex, che si differenziano dagli altri mostriciattoli per l’alto numero di PS e dalla possibilità di sferrare dei potentissimi attacchi derivate da abilità dedicate. Inoltre danno diritto a due carte Premio quando vengono messi KO.
Nella nuova espansione, gli Allenatori avranno la possibilità di mettere le mani su alcuni Pokémon-ex Teracristal, tra cui Slowking, Forretress e Dedenne, ritratti in carte a figura intera volta ad immortalare il loro nuovo look cristallino.
Ma come se non bastassero queste novità, verranno introdotti anche degli stili artistici alternativi per le carte rare illustrazione e rare illustrazione speciale, così da dare agli Allenatori la possibilità di collezionare altre carte rare volte a mettere in mostra la bellezza dei mostriciattoli tascabili.
Ad ogni modo, tra le le carte degne di nota dell’espansione troviamo le seguenti:
- 15 Pokémon-ex e tre Pokémon-ex Teracristal
- 36 carte rare illustrazione di Pokémon
- 18 carte ultrarare di Pokémon-ex e otto carte Aiuto ultrarare
- 15 carte rare illustrazione speciale di Pokémon e Aiuto
- Nove carte rare iper dorate impresse in modo speciale, che possono includere carte Pokémon-ex, Allenatore ed Energia
Concludiamo l’articolo affermando che sarà possibile acquistare le carte dell’espansione Scarlatto e Violetto – Evoluzioni a Paldea direttamente in buste di espansione, oppure in set Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali, ovviamente presso tutti i rivenditori autorizzati.
Ricordiamo per gli appassionati di Carte Pokémon che nelle scorse settimane è approdato nei negozi anche Zenit Regale.