DeNA, co-sviluppatore di GCC Pokémon Pocket, ha annunciato un grande aggiornamento in arrivo entro la fine del 2025, con l’obiettivo di rivoluzionare l’esperienza di gioco e riaccendere l’interesse della community. Il titolo free-to-play, scaricato da oltre 120 milioni di utenti, mantiene un ritmo stabile di nuovi giocatori, ma sta vivendo un calo nella fidelizzazione: sempre più utenti smettono di giocare dopo un certo periodo, un trend che l’azienda intende invertire.
Difatti nel corso del suo ultimo report dedicato agli azionisti, DeNA ha dichiarato che le priorità saranno aumentare la frequenza di login e migliorare in profondità l’esperienza di collezione, cuore pulsante di un gioco di carte collezionabili. Sebbene non siano stati diffusi dettagli concreti sulle novità, le dichiarazioni lasciano intendere l’introduzione di nuove meccaniche di raccolta o il potenziamento di quelle già esistenti, arricchite da eventi stagionali, sistemi di progressione più gratificanti e un possibile incremento di missioni giornaliere e settimanali.
Il precedente aggiornamento, Scontro Spaziotemporale, non è bastato a soddisfare le richieste dei fan, motivo per cui DeNA considera il prossimo Major Update una mossa strategica per mantenere attiva la base di giocatori mensili e assicurare il futuro del progetto. Gli sviluppatori promettono “novità importanti” capaci di entusiasmare nuovamente i fan di Pikachu e compagni, in un intervento che potrebbe ridefinire il modello free-to-play di Pokémon Pocket.