Così, come un fulmine a ciel sereno, ecco una mossa destinata a scuotere il mercato dei battle royale per dispositivi mobile, il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo comunica il suo ingresso in Garena Free Fire. Per l’occasione è stato pubblicato un filmato consultabile nel player sottostante.
Trailer
A chi si avvicina solo adesso a questo titolo, ricordiamo che Garena Free Fire: A New Beginning (conosciuto come Free Fire) è uno sparatutto in terza persona con partite da 10 minuti su di un’isola remota che vede fronteggiarsi 50 giocatori in battaglie per la sopravvivenza del proprio personaggio.
L’approccio adottato dalla casa di sviluppo di Singapore “111dots Studios” è perciò analogo a giochi più blasonati come Fortnite, PUBG e di tanti altri battle royale presenti sul mercato videoludico. Gli utenti possono decidere liberamente il punto di partenza da cui lanciarsi con il proprio paracadute e, una volta atterrati, andare alla ricerca degli oggetti, delle armi e degli elementi di equipaggiamento più adatti per fronteggiare le avversità che si presenteranno d’innanzi.
Per tutti coloro che sono interessati a cimentarsi nelle sfide di Free Fire su Android e iOS nei panni di Cristiano Ronaldo potrà farlo interpretando Chrono, un cacciatore di taglie proveniente dai bassifondi di una megalopoli del futuro e desideroso di farsi un nome tra i mercenari e i guerrieri che popolano l’universo adrenalinico di Garena.
Ricordiamo che Garena Free Fire è disponibile su Android, iOS e PC.
Garena Free Fire | Descrizione
Se dovessi scegliere il miglior gioco battle royale del momento, fatti salvi gli onnipresenti Fortnite e PlayerUnknown’s Battlegrounds, quale sarebbe? Sicuramente molti di noi sceglierebbero un titolo che sta avendo grande successo su Android e iPhone grazie alla sua giocabilità, come Garena Free Fire, precedentemente noto come Free Fire Battlegrounds.
- 50 giocatori, 10 minuti, 1 solo sopravvissuto.
Questo gioco che piace molto soprattutto per la sua immediatezza (le partite durano soltanto 10 minuti) adesso arriva su Windows per farci divertire ancora con questo shooter di sopravvivenza direttamente sul PC, tramite il mouse e la tastiera. Tuttavia non si tratta di una versione nativa, ma dell’APK della versione mobile e di un emulatore Android del livello di BlueStacks.
Caratteristiche principali
Puoi quindi immaginare che le caratteristiche di questa versione desktop sono identiche a quelle della versione mobile:
- Atterra su un’isola e affronta altri 49 giocatori.
- Raccogli armi, risorse e utilizza veicoli per esplorare la mappa.
- Mantieniti sempre nella zona sicura se non vuoi morire prematuramente.
- Pianifica la migliore strategia: nasconditi nelle trincee o passa all’attacco in campo aperto.
- Cerca di essere l’unico giocatore a restare in piedi per ottenere la vittoria.
- Partite di 10 minuti che danno grande dinamismo al gioco.
- Crea squadre di fino a 4 giocatori per giocare in modo collaborativo.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.