Vi abbiamo riportato proprio ieri i nuovi report di CNBC, Bloomberg e Gizmodo che vogliono GameStop in procinto di essere venduta a breve.
In queste ore però è giunta anche l’ufficialità a questa faccenda: la celebre catena di videogiochi è ufficialmente in vendita. La società ha confermato il tutto con un comunicato stampa pubblicato in seguito al polverone nato dopo il report di Reuters di cui parlavamo poco sopra.
“GameStop Corp. ha confermato oggi che è in discussioni esplorative con terze parti in merito a una potenziale transazione. Non ci può essere alcuna garanzia che da queste discussioni possano nascere degli accordi. GameStop non intende fare commenti aggiuntivi riguardo a queste discussioni fino a quando non sarà appropriato farli. “
Ricordiamo che secondo i report di ieri la vendita riguarderebbe l’intera catena presente in tutto il mondo.
Per chi non lo sapesse, GameStop nel solo 2017 ha dovuto chiudere 150 negozi, situazione venutasi a creare data la crescita esponenziale del mercato digital e del celebre retailer online Amazon.
Per rendere un po’ più chiara la crisi che sta vivendo GameStop da un po’ di tempo a questa parte, basti pensare che il valore dell’azienda è passato dai $9.4 miliardi del 2007 agli attuali $1.42 miliardi, con un calo nell’ultimo anno di oltre 32 punti percentuali.
A questo punto dunque non ci si deve sorprendere se GameStop nel 2019 sarà di fatto molto diversa dalla catena conosciuta ora.
Continuate a seguirci per scoprire se GameStop riuscirà a superare questa difficile crisi.