GameStop Italia ha ceduto a Cidiverte S.p.A., la società di distribuzione guidata da Pietro Vago, il 100% del capitale sociale di GameStop Italy S.r.l.
Come anticipato correttamente da Igizimo, il distributore italiano di tutti i giochi di take-Two Interactive in Italia, quindi anche di GTA e 2K Games, è pronto ad arricchire la propria catena di negozi videoludica GameLife con tutti gli store di GameStop disponibili in Italia.
Qui di seguito leggiamo quanto riportato dall’atto notarile l’8 Novembre 2024 a Milano:
“Con atto dell’8 novembre 2024, repertorio N. 10186/5366, stipulato presso il Notaio Marco Ferrari in Milano, la società GameStop Global Holdings S.à r.l. (la conferente) ha ceduto la totalità delle quote della Gamestop Italy S.r.l. alla società Cidiverte S.p.A. (l’acquirente) e per l’effetto di tale operazione il controllo sul capitale sociale è stato trasferito a quest’ultima e la denominazione della Società modificata in Gamelife S.r.l”.
Stando a quanto riportato da svariati report, GameStop Italia continuerà ad operare per un periodo massimo di 6 mesi con il proprio marchio (ed ovviamente anche le insegne saranno di GameStop). Passato questo periodo, progressivamente tutti i negozi opereranno sotto l’etichetta GameLife.
Ricordiamo che questo è uno dei tanti cambiamenti importanti che ha coinvolto la catena in questi ultimi anni, visto che pochi mesi fa è stato ufficialmente chiuso Game Informer scatenando una gran polemica.