Dopo le notizie di questi giorni che hanno visto Sony piazzare 5,9 milioni di unità in tutto il mondo durante le festività Natalizie (periodo che comprende anche le ultime due settimane di Novembre ndr), e Nintendo Switch e Xbox One superare in vendite la stessa Sony nel mercato Americano per il mese di Dicembre 2017, arrivano nuovi dettagli per quanto riguarda l’andamento del mercato in questo periodo.
Come si evidenzia da un nuovo report di Gamestop, la nota catena ha registrato un aumento delle vendite sia per quanto riguarda il mercato console, sia per quanto riguarda i relativi titoli nel periodo Natalizio riferito alle ultime nove settimane dell’anno.
Numeri alla mano le vendite sono aumentate del 10,6% rispetto allo scorso anno, per un introito complessivo di 2.77 miliardi di dollari, con una crescita del mercato hardware davvero massiccia dovuto al lancio di Xbox One X ed a Nintendo Switch, quest’ultima sempre più oggetto del desiderio.
Stiamo parlando infatti di un +38,3% rispetto allo stesso periodo del 2016, mentre per quanto riguarda il software si è registrato un +7,3% dovuto principalmente a Call of Duty: WWII che sta vendendo molto più di Infinite Warfare e ai giochi per Nintendo Switch.
Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni del CEO Dan DeMatteo:
“Siamo felici delle nostre performance di vendita durante l’importante periodo delle vacanze, guidate dalla forza di Nintendo Switch e Xbox One X, e da un aumento solido del nostro business dei collezionabili”.