Se vi stavate chiedendo quanto costasse mostrare un gioco sponsorizzato durante la Gamescom Opening Night Live, l’organizzatore arriva subito in vostro soccorso rispondendo alla vostra domanda. Nella fattispecie, per trenta secondi di video sono necessari ben 85 mila euro. Una somma davvero cospicua e che di certo non è alla portata di tutte le tasche, ovvio, ma per le grandi produzioni non si tratta certo di un ostacolo.
L’organizzatore della Gamescom Opening Night Live svela quanto costa mostrare il proprio gioco
I prezzi calano quanto più è lungo il video da mostrare. Per un minuto di video il prezzo è 125 mila euro, per un minuto e mezzo 165 mila e per due minuti 210 mila. Ovviamente, qui parliamo di giochi e prodotti sponsorizzati e non di ogni singolo trailer che viene mostrato durante l’intera durata dell’evento. Infatti, Gamescom, durante un’intervista con PCGamer, ha confermato che la maggior parte dei giochi mostrati durante la Gamescom Opening Night Live hanno il proprio spazio in modo gratuito.
Per quanto riguarda i costi per una presenza da vicino, l’opzione più economica e che va prenotata in anticipo è quella che permette di posizionare uno stand che chiede 149,50 euro a metro quadrato. Nel caso in cui si superino i 500 o i 1000 metri quadrati, si ha diritto ad uno sconto; se si sta all’esterno, si paga 72 euro.
Infine, vi è anche la possibilità di acquistare un pacchetto partner digitale al costo di 900 euro che permette di usare il brand della Gamescom Opening Night Live oppure di partecipare ad eventi come “cooperazioni con Steam e altre piattaforme”.