Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Gamescom Opening Night Live, ecco quanto costa pubblicizzare il proprio gioco

Gamescom Opening Night Live, ecco quanto costa pubblicizzare il proprio gioco

L'organizzatore della Gamescom Opening Night Live svela quanto costa mostrare un gioco pubblicizzato durante l'evento.
Diana D'EstefanoBy Diana D'Estefano30 Luglio 2022
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Gamescom
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Se vi stavate chiedendo quanto costasse mostrare un gioco sponsorizzato durante la Gamescom Opening Night Live, l’organizzatore arriva subito in vostro soccorso rispondendo alla vostra domanda. Nella fattispecie, per trenta secondi di video sono necessari ben 85 mila euro. Una somma davvero cospicua e che di certo non è alla portata di tutte le tasche, ovvio, ma per le grandi produzioni non si tratta certo di un ostacolo.

L’organizzatore della Gamescom Opening Night Live svela quanto costa mostrare il proprio gioco

I prezzi calano quanto più è lungo il video da mostrare. Per un minuto di video il prezzo è 125 mila euro, per un minuto e mezzo 165 mila e per due minuti 210 mila. Ovviamente, qui parliamo di giochi e prodotti sponsorizzati e non di ogni singolo trailer che viene mostrato durante l’intera durata dell’evento. Infatti, Gamescom, durante un’intervista con PCGamer, ha confermato che la maggior parte dei giochi mostrati durante la Gamescom Opening Night Live hanno il proprio spazio in modo gratuito.

Per quanto riguarda i costi per una presenza da vicino, l’opzione più economica e che va prenotata in anticipo è quella che permette di posizionare uno stand che chiede 149,50 euro a metro quadrato. Nel caso in cui si superino i 500 o i 1000 metri quadrati, si ha diritto ad uno sconto; se si sta all’esterno, si paga 72 euro.

Infine, vi è anche la possibilità di acquistare un pacchetto partner digitale al costo di 900 euro che permette di usare il brand della Gamescom Opening Night Live oppure di partecipare ad eventi come “cooperazioni con Steam e altre piattaforme”.

A lot people ask what it takes for a game to get into an E3, Game Awards or similar Livestream and while this isn't one-to-one Gamescom literally have that info on a public webpage.https://t.co/waPcHPVDNs pic.twitter.com/direYDwyuy

— lex luddy (@BasicalliLexi) July 28, 2022
Gamescom Opening Night Live

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.