È arrivata nel corso delle ultime ore la notizia che Centounopercento e ONE-O-ONE Games saranno entrambe presenti alla Gamescom 2022 che si terrà a Colonia dal 24 al 28 agosto. Un risultato davvero molto importante per l’industria dei videogiochi italiana che negli ultimi tempi sta avendo sempre più successo anche a livello internazionale e non solo nel nostro paese. Un esempio può essere il grande successo avuto dall’italianissimo Martha is Dead che ha avuto dei risultati davvero importanti a livello mondiale.
La Gamescom 2022 si tinge di verde, bianco e rosso con la partecipazione di due software house italiane
Centounopercento sarà presente alla Gamescom 2022 per la presentazione di Live Streaming Experience, una piattaforma che sfrutta le potenzialità grafiche dell’Unreal Engine 5 per creare degli ambienti 3D che le aziende possono usare per scopi pubblicitari o per annunci. ONE-O-ONE Games, che ricordiamo essere l’etichetta che si occupa della parte videoludica dell’azienda, essa sarà presente per presentare Aftermath.
Al momento, ancora non si hanno molte informazioni sul nuovo gioco dei creatori di The Suicide of Rachel Foster, ma sappiamo che si tratterà di un thriller psicologico che propone al suo interno anche elementi di altri generi, come action e survival. Non si ha ancora una data d’uscita (il periodo è fissato ad un generico 2023) e dovrebbe arrivare sia su PC che su console.