Continuano le preparazioni all’evento digitale Gamescom 2021, con numerosi sviluppatori e publisher che hanno già confermato la loro partecipazione come partner, tra cui diverse importanti aziende internazionali, eccovi la lista dei partecipanti confermati finora:
- 505 Games
- Activision
- Aerosoft
- Assemble Entertainment
- astragon Entertainment
- BANDAI NAMCO Entertainment
- Bethesda Softworks
- Electronic Arts
- GAMEVIL COM2US Europe
- Headup
- Indie Arena Booth
- Koch Media
- NExT Studios (Tencent Games)
- SEGA Europe
- Team17
- Thunderful Games
- Ubisoft
- Wargaming
- Xbox
Oliver Frese, Chief Operating Officer di Koelnmesse ha affermato: “Soprattutto in considerazione delle sfide per la produzione di giochi durante la pandemia di coronavirus e dei tempi di preparazione molto più brevi di un evento digitale, siamo molto lieti dell’elenco impressionante di partner di Gamescom che sono già confermati. Con questo, la Gamescom puramente digitale con i suoi spettacoli e innovazioni sottolinea il suo grande valore per l’industria e la community di gioco mondiale. Insieme ai partner già confermati e che si uniranno continuamente, continueremo a portare un programma entusiasmante e ricco di eventi a milioni di appassionati di giochi in tutto il mondo nel 2021. Non vedo l’ora di celebrare l’inizio della Gamescom 2021 e le numerose anteprime della Gamescom: Opening Night Live con l’intera community il 25 agosto.“
In qualità di partner Gamescom, gli sviluppatori e i publisher appariranno con i loro contenuti sull’hub di Gamescom ora, nei vari spettacoli come l’Opening Night Live o Gamescom Studio, così come semplicemente nelle produzioni dei media e dei partner di contatto. I partner di cui sopra verranno affiancati ad oltre 80 giochi indie di punta, che saranno presenti nello stand virtuale di Indie Arena Booth Online, con la lineup che verrà annunciata alla fine di luglio, inoltre, più di 40 indie saranno presenti nell‘Arcade Village. Altri publisher e sviluppatori verranno continuamente annunciati e aggiunti prima dell’inizio dell’evento, che ricordiamo si terrà dal 25 al 27 agosto 2021.